Berlusconi, 'Dobbiamo rinnovarci'

PERUGIA - "Sono stato fatto fuori, per ora, dalla politica, non con gli strumenti della democrazia che sono le elezioni ma con l'uso politico della giustizia": è quanto ha riferito l'ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente all'iniziativa di Fi a Perugia.

"Ho letto di presunti screzi - aggiunge il Cav - contrasti, divisioni" all'interno di Fi ma "credo che a Perugia in questi giorni abbiate dimostrato il contrario, che Forza Italia è unita e si sta preparando a tornare protagonista di questo Paese. Mi pare che siano altri i partiti a essere divisi dalle lotte intestine. Non dobbiamo avere timore dei nuovi amici che si uniscono a noi - prosegue iò CaV - dobbiamo augurarci che tanti altri vengano e dobbiamo tenere le porte stra-aperte, abbiamo bisogno dei moderati che sono la maggioranza del paese e che non hanno votato. Dico a chi ci ha accusato di aver abdicato al ruolo di opposizione nei confronti del governo Renzi che "noi siamo convintamente alternativi" a questo governo, "siamo all'opposizione" dalla politica economica alla politica estera.

"Anche dopo 20 anni di battaglie abbiamo bisogno di rivitalizzarci e rinnovarci. Ma questo non significa che vogliamo buttare alle ortriche chi è già in campo , non è questa la nostra intenzione, è una sciocchezza e una falsità . Su articolo 18 come potremmo essere incoerenti? Se la sinistra sta facendo il contrario di quanto fatto in passato come possiamo dire di no a quelle riforme che noi volevamo? Saremmo persone scorrette. Noi inizialmente diciamo sì, ci guardiamo dentro e se" poi le riforme "non sono fatte nel modo giusto diremo no".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto