Si scaldano i motori: al via il Rally dei Trulli 2014

BARI - Un nuovo appuntamento del sempre attivo Old Cars Club Bari. Ritorna l’appuntamento con il Rally di Trulli , gara di regolarità per auto d’epoca omologate Asi. Una cinquantina i piloti al via, fra cui il titolato siciliano Mario Passannante, trecento i chilometri da percorrere.

Sabato 27 alle 9,30 partenza degli equipaggi dalla piazza centrale di Polignano (piazza Moro) verso Castellana. Nel parcheggio della zona commerciale sulla Castellana Putignano  ci sarà l’occasione per  vedere e capire le difficoltà  che nascondono le prove di regolarità. Poi tappa ad Alberobello con visita al museo del vino Cantine Albea. Si riparte verso Ostuni attraversando i bei panorami pugliesi di vigne ulivi e trulli. Le vetture dalle ore 18 sosteranno per un ora in Piazza Libertà ad Ostuni per essere ammirate  e vezzeggiate dai curiosi e nostalgici. Dal centro della Val d' Itria si ripartirà domenica mattina Viale Oronzo Quaranta mattinata di prove speciali con sosta turistica a Locorotondo per ammirare le bellezze del borgo antico. Conclusione al ristorante Masseria Barsentum per premiazione e saluto ai partecipanti. Le vetture in gara saranno suddivise in cinque categorie: Vintage ante 30, Post-vintage (193145), Classic (' 46-' 60), Post-classic (' 61-' 70) e Modern (' 71-' 82). Già inclusa nel calendario nazionale Asi, la gara pugliese è stata inserita nel prestigioso calendario Asi, campionato nazionale di regolarità per auto storiche, Il Rally dei Trulli è parte integrante di prove nazionali che si svolgono nel nord, nel centro e nel sud Italia coinvolgendo migliaia di fan delle "storiche".

Il sodalizio barese scalpita preparandosi per l’appuntamento 2015  con la nuova edizione della rievocazione del Gran Premio di Bari che si svolgerà  il’1 e 2 maggio 2015. Nella scorsa edizione ha fatto affluire circa 50.000 persone, una scommessa impegnativa che riporta Bari al periodo del dopoguerra nel quale l’impegno in varie iniziative si concretizzo nel “MAGGIO BARESE” vetrina che valorizzava il capoluogo regionale.

L’Old Cars Club continua a catalizzare i tanti appassionati di moto e auto storiche con le sue  tante  appassionate occasioni ed iniziative automobilistiche, turistiche e culturali che organizza alacremente. info e dettagli sul nostro sito www.oldcarsclub.it e profilo facebook oldcarsclub bari

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto