Truffe Inps: falso malato di Alzheimer denunciato a Gioia del Colle

GIOIA DEL COLLE - Ancora un caso di truffa all'Inps dal Barese. Le Fiamme Gialle di di Gioia del Colle hanno scoperto un falso malato di Alzheimer che da sei anni percepiva l'indennita' di invalidita' civile e quella di accompagnamento.

L'invalidita' avrebbe dovuto impedire all'uomo, un 70enne, la normale deambulazione nonche' impedirgli di svolgere le normali azioni di vita quotidiana che, invece, eseguiva regolarmente e autonomamente.

L'uomo in diverse circostanze e' stato filmato dai militari mentre svolgeva mansioni ed attitudini del tutto incompatibili con le patologie sofferte. 

Al termine delle indagini, coordinate dalla Procura di Bari, il 70enne, in concorso con il coniuge, e' stato denunciato per truffa aggravata ai danni dell'Inps.

L'Autorita' Giudiziaria, a seguito degli accertamenti finanziari, ha disposto il sequestro delle disponibilita' bancarie dell'uomo, per oltre 30 mila euro, come somme indebitamente percepite a titolo di indennita' di accompagnamento negli ultimi sei anni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto