Regionali: Emiliano suona la carica, dal 14 marzo incontri-programma

(Emiliano durante la presentazione della Sagra del Programma)
BARI - "La 'sagra' del programma è il primo esperimento scientifico di governo di una regione attraverso un processo realmente democratico e popolare, dal basso verso l'alto". A riferirlo l'ex sindaco di Bari e candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha presentato stamani ai giornalisti i dettagli del processo partecipativo per la scrittura condivisa del programma che prevedeeà eventi in ogni provincia pugliese ad iniziare dal prossimo 14 marzo.

“La sagra del programma è, della politica, il sacro. Sacro perché viene vissuto dal popolo, partendo dal basso”. Michele Emiliano ha presentato così oggi alla stampa il processo partecipativo, unico in Italia, che porterà alla scrittura condivisa del programma del centro sinistra: “La democrazia partecipata non si può reggere senza le istituzioni e viceversa le istituzioni non possono esistere senza il popolo - ha detto Emiliano - In campagna elettorale faremo dunque un grande esperimento scientifico, molto rigoroso, e soprattutto molto vicino a ciò che intendiamo attuare in futuro se andremo al governo della regione. Ci stiamo accingendo a dare vita a sei “sagre” nelle quali partecipazione popolare e istituzioni si incrociano per costruire la visione di questa regione per i prossimi anni”.

Tutti i pugliesi possono partecipare alla Sagra del Programma. Per farlo però è necessario iscriversi sul sito www.micheleemiliano.it e seguire la procedure di registrazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto