Marò, padre Girone: “spero rientri presto per curarsi”

ROMA - "Il mio auspicio e' che Salvatore possa essere rimpatriato in italia per essere curato al meglio". A dirlo all'agenzia Agi Michele Girone, padre del fuciliere di Marina ricoverato a New Delhi per aver contratto la febbre Dengue. "Il mio e' il sentimento di un padre preoccupato per le condizioni del proprio figlio, e spero che l'intera vicenda si possa possa risolvere al meglio il prima possibile". "Mia nuora e' gia' partita per New Delhi insieme ai figli, e aspetto che Salvatore rientri in Italia per riunire finalmente tutta la famiglia".

"Vicini a Girone, ricoverato in India. Il governo si mobiliti subito: il nostro marò ha diritto di curarsi in Italia. Basta perdere tempo". Lo scrive su twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
   
Cosa è la dengue - Di origine virale, la febbre Dengue, che ha colpito il marò Salvatore Girone in India, è causata da quattro virus molto simili (Den-1, Den-2, Den-3 e Den-4) ed è trasmessa agli esseri umani dalle punture di zanzare che hanno, a loro volta, punto una persona infetta. Non si ha quindi contagio diretto tra esseri umani, anche se l'uomo è il principale ospite del virus. L'incidenza di Dengue, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità, è cresciuta notevolmente in tutto il mondo negli ultimi decenni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto