Napoli- Sampdoria, l’esordio di Sarri nel suo San Paolo. Le ultimissime

di Davide Abrescia - E’ il giorno dell’esordio nel ‘suo’ San Paolo. Per mister Sarri è la prima volta ufficiale al San Paolo, lui nato a 10 km da Fuorigrotta, quest’oggi esordirà in quello stadio che sempre ha sognato.

Il Napoli è in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Sassuolo,  deve vincere ma soprattutto convincere. Serve una vittoria per scacciare i fantasmi ed i dubbi che già hanno assalito i napoletani dopo appena novanta minuti.

Dall’altra parte, però, c’è la Sampdoria di mister Zenga, vittoriosa alla prima contro il Carpi per 5-2 e desiderosa di mantenersi nel gruppo in testa.  Umori diversi ma mister entrambi in cerca di conferme.  Nonostante il campionato sia appena iniziato, i due mister sono apparsi, seppur per vicissitudini diverse,  già investiti dall’occhio del ciclone. Ora è tempo di conferme.

QUI NAPOLI: Sarri conferma il suo sistema di gioco: sarà ancora 4-3-1-2. Tra i pali c’è Pepe Reina, esterni difensivi Maggio e Ghoulam, la coppia centrale composta da Koulibaly e Albiol. Pronto al debutto Allan, al fianco di Valdifiori ed Hamsik a completare il reparto. Tra le linee agirà Insigne, a supporto del duo Callejon- Higuain. Lo spagnolo è favorito su Mertens.

QUI SAMPDORIA: Mister Zenga  dovrà fare a meno di Krsticic, De Silvestri e Cassano oltre allo squalificato Ivan. Modulo speculare per  il mister blucerchiato, si  affiderà al 4-3-1-2, il reparto arretrato sarà composto da Cassani, Silvestre, Coda, Regini. A centrocampo in cabina di regia c’è Palombo, affiancato da Fernando e Barreto. A far da collante tra reparto ed attacco ci sarà il chiacchieratissimo Soriano, al centro di tante voci di mercato che lo vedono tra Milan ed appunto Napoli. La coppia d’attacco sarà composta da Eder e Muriel.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto