L’inter offre il piatto scudetto alla Juve: Icardi e Brozo stendono il Napoli

di LUIGI LAGUARAGNELLA — Vince contro il Napoli annientando le sue speranze di raggiungere il primato in classifica e prova, così, a mettere il fiato sulla Roma avvicinandola al terzo. Disputa una partita di livello contro la seconda in classifica, chiudendola nel primo tempo per 2-0, ma rischia di doversi accontentare del quarto posto.

E’ l’Inter che contro le grandi del campionato (a parte qualche battuta d’arresto) non è mai sembrata molto inferiore. A San Siro, nell’anticipo serale, i nerazzurri sono concentrati, reattivi, rapidi. Non subiscono eccessivamente i fraseggi del Napoli, che privo di Higuain, manca di potenza, grinta.

Icardi colpisce subito: la posizione del capitano è un presunto fuorigioco, ma l’aggancio della palla ricevuta da Jovetic e il tiro lasciano intendere che l’argentino è l’uomo in più, è l’attaccante su cui poter contare. Con il Napoli frastornato per lo svantaggio, l’Inter può aggredire ancora: dopo alcuni minuti su contropiede nasce il raddoppio: l’assist a Brozovic è di Icardi che lascia il suo compagno davanti a Reina battendolo.

Si può dire che la rete mette la fine alla partita è, forse, al campionato del Napoli. L’Inter gioca da squadra: il centrocampo è arcigno non solo con Medel, ma anche con Kondogbia. Inoltre Jovetic sembra aver smaltito problemi fisici e (forse) comportamentali nello spogliatoio. L’ex Manchester City va anche vicino al gol con un tocco pregevole. La difesa nerazzurra è tornata ad essere solida e attenta rendendo vane tutte le azioni e le incursioni di Insigne e Callejon. Alla fine, infatti, il più pericoloso risulterà Hamsik.

Nell’arco della partita, positivo anche Nagatomo, ma è confortante la prova da leader di Icardi. Nell’ambiente nerazzurro sembra che l’equilibrio sia arrivato troppo tardi. Questa vittoria, infatti, incrementa i rimpianti per i passi falsi compiuti durante la stagione. Il terzo posto doveva essere alla portata di quest’Inter, ma se il Napoli batterà la Roma...

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto