LEGA PRO. Taranto-Virtus Francavilla Fontana, derby pugliese fondamentale in chiave salvezza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Taranto giocherà in casa contro la Virtus Francavilla Fontana. L’incontro si disputerà lunedì alle 20,45. Certamente sarà un derby pugliese aperto a qualsiasi risultato. I biancazzurri dopo il pareggio 0-0 davanti ai propri tifosi col Monopoli saranno decisi a ottenere la vittoria nella città dei due mari per fare un bel passo in avanti nella corsa verso la salvezza.

La squadra della provincia di Brindisi per la prima volta nella sua storia sta partecipando al campionato di lega pro. Ha 15 punti è in un buon momento, totalizzati 7 punti nelle ultime 3 partite. Prima di dividersi la posta in palio col Monopoli ha centrato il successo con un 3-1 in casa sulla Vibonese e 1-0 a Melfi. E’ una compagine da affrontare con notevole determinazione e sicurezza.

Il Taranto al contrario attraversa un periodo sfavorevole. Non assapora la gioia dei tre punti da 7 incontri, quando superò con un 2-0 allo “Jacovone” l’Andria alla quinta giornata di andata. Gli jonici saranno rimaneggiati in questo match. Il tecnico Prosperi dovrà fare a meno di Stendardo, Cedric e Sanpietro infortunati. Però l’importante sarà evitare di ripetere gli errori commessi nella partita persa 2-0 a Pagani per imporsi sugli avversari. Nel Taranto in porta Maurantonio. Nel reparto arretrato Altobello, Pambianchi De Giorgi Garcia e Russo. Esterni Nigro e Pirrone. Regista Paolucci. In attacco Bollino e Viola.

Nella Virtus Francavilla Fontana tra i pali Casadei. In difesa Idda, De Toma Abruzzese Albertini e Biason. Sulle fasce Galdean e Alessandro. Trequartista Pastore. In avanti Nzola e Triarico. Allo “Jacovone” si prevedono 6000 spettatori di cui 1513 arriveranno da Francavilla Fontana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto