SERIE B. Bari-Spezia, le probabili formazioni. Verso un cambio di modulo

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Ci si avvicina al trittico che deciderà se il Bari sarà tornato quello in grado di giocarsi le prime posizioni, oppure quello che continuerà a navigare attorno alla metà classifica.

Domenica, nel posticipo delle 20,30, sarà di scena al San Nicola lo Spezia di mister Di Carlo. Squadra leader in serie B, lo Spezia ha con se due ex calciatori biancorossi: si tratta di Nico Pulzetti, ma soprattutto di Daniele Sciaudone.

Per il regista sarà un ritorno da avversario, per la seconda volta, dopo aver assaporato sul filo del rasoio la massima serie ben tre stagioni fa.

Con il cambio tecnico alla guida dei biancorossi, avvenuto in settimana, Colantuono ha cominciato a lavorare con il 4-4-2 senza nascondere che potrebbe partire già da Domenica con un cambiamento del modulo di gioco. Come affermato nella conferenza di presentazione, il tecnico romano cerca dai suoi una prestazione gagliarda e soprattutto gradirebbe più coraggio nel trovare la rete, visto che in questo inizio di stagione i biancorossi hanno prodotto pochissimi goal.

BARI Modulo offensivo che vedrebbe il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Micai tra i pali, in difesa rientro di Sabelli sulla fascia con Cassani ancora non al top della forma. A centrocampo tridente composto da Valiani, Fedele e Romizi davanti a Brienza trequartista ed alla coppia d'attacco Maniero-De Luca.

SPEZIA Di Carlo opterà per il 4-3-3, modulo adottato dal tecnico sin  dal suo insediamento. Chichizola tra i pali, in difesa Terzi e Valentini centrali con De Col e Migliore terzini. A centrocampo tridente composto dagli ex Sciaudone, Pulzetti e Errasti davanti al triangolo offensivo Baez, Piu e Granoche. Arbitrerà  il signor Pasqua della sezione AIA di Tivoli

BARI (4-3-3) Micai; Sabelli, Di Cesare, Moras, Cassani; Valiani, Romizi, Fedele; Brienza; Maniero, De Luca     ALL.COLANTUONO
SPEZIA (4-3-3) Chichizola; Migliore, Terzi, Valentini, De Col; Pulzetti, Sciaudone, Errasti; Piu, Baez, Granoche     ALL. DI CARLO
Arbitra PASQUA di Tivoli

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto