Ronde di genitori contro i «bulli». A Bari vandalizzata una scuola


Sulla «Gazzetta del Mezzogiorno» di oggi la cronaca dell'ultimo atto vandalico (5 teppisti hanno demolito banchi e sedie nella scuola Ungaretti provocando danni per 10mila euro) e la sconcertante notizia che un'associazione ha deciso di avviare un servizio di ronda nei quartieri Murat e Libertà: da venerdì prossimo, i genitori, a bordo di moto, vigileranno discretamente le comitive giovaniliBARI – Sono arrivati in ritardo e dopo aver sfondato la porta dell’aula con i calcinacci, hanno improvvisato il tiro al bersaglio su due insegnanti: è accaduto a Bari, nella scuola media Ungaretti, nel quartiere San Paolo.
Nella città, intanto, una associazione ha deciso di avviare un servizio di ronda nei quartieri Murat e Libertà: i genitori, a bordo di motociclette, a partire da venerdì prossimo, vigileranno discretamente le comitive giovanili. Le notizie sono pubblicate oggi sulla «Gazzetta del Mezzogiorno».
I teppisti che hanno provocato danni nella scuola Ungaretti – cinque in tutto – durante l’anno scolastico sono stati protagonisti di più episodi di vandalismo: hanno demolito banchi e sedie, provocando danni per 10mila euro. I ragazzi – tutti appartenenti secondo gli investigatori a famiglie che fanno parte di clan del quartiere – sono stati denunciati dai carabinieri per violenza privata, interruzione di pubblico servizio e danneggiamenti. Intanto a Bari, solo il venerdì, il sabato e la domenica, ci saranno – su iniziativa dell’associazione «Bari Cittaregione» – ronde dei genitori in moto (muniti di binocolo, videocamera e Gps). Un gruppo di genitori, dopo gli ultimi episodi di bullismo che si sono verificati in città, ha infatti deciso di avviare un servizio di vigilanza autogestito. I genitori saranno collegati ad una centrale operativa appositamente allestita che segnalerà alle forze dell’ordine eventuali anomalie.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto