Chiesa, arriva il sì alla beatificazione di don Tonino Bello


ROMA - Via libera alla causa di beatificazione di don Tonino Bello, gia' vescovo di Molfetta, presidente di Pax Christi e 'paladino' della pace e della causa degli ''ultimi''. Ad annunciarlo la stessa Diocesi pugliese con una notizia rilanciata dal Sir, il Servizio di informazione religiosa della Cei. La prima sessione pubblica del processo di canonizzazione del Servo di Dio mons. Antonio Bello, si afferma, si svolgera' il 30 aprile nella cattedrale di Molfetta. Dopo la celebrazione delle 18.30 presieduta da mons.

Angelo Amato, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, si insedieranno i membri del Tribunale, giurando ''di adempiere fedelmente il loro incarico e di mantenere il segreto d'ufficio''. Postulatore, precisa sempre il Sir, sara' mons. Agostino Superbo, vice postulatori mons. Domenico Amato e Silvia Correale.

Dopo l'insediamento del tribunale si dara' inizio alla fase di ascolto dei testimoni circa ''le virtu' eroiche'' del Servo di Dio. Per consentire la partecipazione a quanti non riusciranno ad entrare in cattedrale sono gia' stati predisposti all'esterno un maxischermo e circa 1000 posti a sedere.

1 Commenti

  1. It will be great idea for college students to check https://edit-proofread.com/blog/essay-writing-checklist out. Here you can find some tips about essay writing checklist

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto