Bisceglie: nasce associazione volontariato 'Piccolo principe'

BISCEGLIE. Da un’attenta analisi del panorama, delle esigenze e delle urgenze sociali della comunità biscegliese nasce “Il Piccolo Principe”, un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, basata sui principi della solidarietà umana e del rispetto di chi è svantaggiato. L’idea di costituire “Il Piccolo Principe” viene da un gruppo di professioniste nel settore socio-psicopedagogico come la psicologa Francesca Di Benedetto (presidente dell’associazione), la psicoterapeuta Maria Carducci (vice presidente), l’educatrice professionale Graziana Di Leo (segretaria e tesoriera) e l’assistente sociale Giusi Lopolito.
L’associazione accoglie le domande d’aiuto in favore di minori e adulti che abbiano problemi di disabilità o disagio socio-familiare, con l’obiettivo di creare progetti terapeutico-riabilitativi e/o psico-educativi, di prevenzione alla devianza sociale, per il recupero dei disagi scolastici ed extrascolastici, e ascolto psicologico e consulenze specialistiche. Sulla base del disagio o della problematica, si realizzeranno interventi calibrati sul singolo individuo che necessiti il potenziamento (o mantenimento) di capacità relazionali, di socializzazione e autonomie ma anche di interventi di gruppo intesi come occasioni educative e socializzanti.
Obiettivo comune dei diversi interventi è senz’altro il benessere psico-sociale e il miglioramento della qualità della vita.
Il Piccolo Principe ha sede presso la Chiesa di San Michele dei Cappuccini in Via Prof. Mauro Terlizzi n. 24 ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 20.
Per info contattare i numeri: 3270612920 – 3482352130. Oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica ilpiccoloprincipe.10@libero.it.