La morte di Petrelli sconvolge il calcio pugliese
di Nicola Zuccaro
La tragica e improvvisa scomparsa del sindaco di Locorotondo Giorgio Petrelli ha provocato dolore e sgomento anche nel calcio pugliese. Appresa la notizia, il presidente FIGC Puglia cav.Vito Tisci ha espresso il profondo cordoglio suo personale e dell'intero Comitato regionale pugliese. Con lui - ha proseguito Tisci - scompare non solo una figura carismatica dalle elevate doti umane e professionali ma anche un punto di riferimento del calcio locorotondese. Da non poco tempo Giorgio Petrelli era presidente della locale sqaudra di calcio Victoria Locorotondo, nata nel 2004, e che, dopo 7 anni di militanza in Eccellenza pugliese è retrocessa, al termine dell'ultimo campionato, in promozione. Una retrocessione amara dal momento che l'improvvisa scomparsa di Giorgio Petrelli aggrava la già difficile situazione del calcio nella cittadina della Valle d'Itria e rappresentata dalla permanente difficoltà di far calcio alla vigilia della stagione sportiva 2010-2011 anche per altre piazze pugliesi in bilico per l'iscrizione ai tornei di Eccellenza e di Promozione.
Tags:
CRONACA