Fiera dei Rioni, domani sera ospite dal Colorado Cafè Carmine Faraco

MASSAFRA. "La domanda non è chi è... no! La domanda è: pecché?!?". È il tormentone che ha reso celebre Carmine Faraco, il comico napoletano che sarà a Massafra, domani sera, ospite della Fiera dei Rioni, la campionaria-evento ideata da Enzo Di Pierro, patrocinata dall’Amministrazione comunale, che coniuga commercio, cultura e spettacolo. Personaggio con una carriera artistica lunga un trentennio, è uno dei comici più apprezzati della trasmissione Tv “Colorado Cafè” (Mediaset), che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Amante della musica, Carmine inizia a cantare facendo pianobar per poi passare al cabaret, tartassando i testi delle canzoni più famose, ricchi di “incongruenze”. Non tralascia lo studio del teatro che gli consente di acquisire le tecniche e i tempi comici e l’improvvisazione del monologhista. Ne viene fuori un personaggio che porta con sé un vero laboratorio della risata: canzoni, imitazioni, monologhi, battute… un cocktail imperdibile di ironia. Nel corso degli anni, ha preso parte a vari programmi radiofonici: Via Asiago tenda F. ed Effetti collaterali su Radiouno, Strada facendo su Radiodue, fino ad approdare al piccolo schermo in programmi storici come il Seven Show (Europa 7), La sai l'ultima, il Maurizio Costanzo Show (Canale 5). Nel 2007 entra nel cast fisso dei comici del programma Tv Colorado Cafè. Qualche parte in fiction e soap opera come Un posto al sole. E poi il cinema, il suo grande amore: I Fichissimi (1981); Mi manda Picone e Il tassinaro (1983); Animali Metropolitani e Se lo scopre Gargiulo (1987), Gratta e vinci (1996), fino al 1999 quando recita in Un uomo per bene. Fiore all'occhiello della sua carriera cinematografica: l'aver recitato a fianco di mostri sacri come Massimo Troisi e Alberto Sordi.
Nella stessa serata, si aprirà una finestra sullo sport con la presentazione ufficiale della squadra di pallacanestro Gs Basket Massafra, neopromossa in Serie A Dilettanti.
Sarà reso noto il roster di giocatori, totalmente rinnovato e pronto a tuffarsi in un'entusiasmante avventura. La squadra, con una nuova società, riabbraccerà i propri tifosi, autentici protagonisti della cavalcata vincente della passata stagione. Così, alla vigilia della prima uscita ufficiale, sabato 11 a Melfi in occasione della Coppa Italia (ore 21, contro il Potenza, info: 346.6920946), la nuova compagine al completo saluterà il pubblico massafrese.
Oltre a giocatori, coach e staff tecnico, interverrà anche il nuovo presidente Martino Tamburrano, sindaco della città e nuovo proprietario del club. L’appuntamento con la risata e con lo sport è nell’area eventi a partire dalle 20.30. Ticket d’ingresso: 1euro. Gratuito, invece, l'accesso all'area fieristica. Apertura stand: ore 19.
In caso di avverse condizioni meteorologiche tutte le manifestazioni saranno annullate.
E, sempre a causa del maltempo, è stato rinviato a sabato 11 settembre l’appuntamento con l’elezione di “Miss Fiera dei Rioni 2010” previsto per ieri.