Libri: Don Tonino Bello torna a vivere in queste feste natalizie con una biografia

FRANCAVILLA FONTANA (BR). La figura di don Tonino Bello si fa viva in questi giorni di festa ed è molto importante per tutti i pugliesi che hanno avuto modo di conoscerlo ed ammirarlo come persona. Si terrà difatti il 29 dicembre alle 18 al Laboratorio Urbano “In punta di piedi” di Francavilla Fontana la presentazione del documentario storico “Don Tonino. Biografia di un profeta” (Edizioni La Meridiana), di Alessandro Torsello.
Il documentario è composto da un dvd più un agile volume a firma di Claudio Ragaini. Come scritto nell'introduzione: "La biografia di don Tonino ha radici nella sua terra e nel suo tempo. Una terra solare e accogliente come il Salento. Un tempo di fermento come quello del Concilio. É una biografia, la sua, che ha il sapore della profezia, come le immagini del cortometraggio firmato da Alessandro Torsello ci fanno vedere”.
La presentazione vedrà i saluti del Vincenzo Della Corte (Sindaco di Francavilla), di Irene Milone, Presidente di Consorzio Nuvola (Ente gestore del Laboratorio Urbano) e di Giancarlo Piccinni (Presidente della Fondazione don Tonino Bello). Interverranno poi Guglielmo Minervini, direttore editoriale Edizioni La meridiana, don Francesco De Lucia, incaricato della Pastorale Giovanile Diocesi di Molfetta e l'autore Alessandro Torsello. Modererà l'incontro Giuseppe d’Ambrosio, Vice Presidente settore adulti AC Diocesi di Oria.
L’evento chiuderà idealmente la rassegna Dicembre in Lab, curata da”In punta di piedi” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto