25° scomparsa Crollalanza: domani a Bari la commemorazione

BARI. In occasione del 25° anniversario della scomparsa del senatore Araldo di Crollalanza, su iniziativa dell'Amministrazione comunale, domani, venerdì 21 gennaio, avrà luogo la commemorazione ufficiale di un uomo politico che con il suo operato ha lasciato un solco profondo nella storia della città di Bari e dell'intero Paese.
Alle 10,00 il sindaco di Bari Michele Emiliano deporrà una corona di alloro nei pressi della statua di Araldo di Crollalanza sul lungomare omonimo nell'area a verde di piazza Eroi del Mare, di fronte al Molo San Nicola.
A seguire, alle 10.30, nella Sala consiliare di Palazzo di Città, si terrà la cerimonia commemorativa istituzionale, alla quale interverranno, oltre al sindaco Emiliano, Giuseppe Parlato, docente di Storia contemporanea e presidente della Fondazione Ugo Spirito; Roberta Angelilli, vice presidente del Parlamento Europeo; Luigi Masella, docente di Storia contemporanea e direttore della Fondazione Gramsci di Puglia; Nicola Martinelli, prorettore del Politecnico di Bari ed Enrico Fronticelli Baldelli, nipote di Araldo di Crollalanza.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto