Golden Globe 2011, trionfa The social network

di Giuseppe Defeudis
L’Italia cinematografica non riesce ad ottenere alcun riconoscimento alla 68esima edizione dei Golden Globe, storica manifestazione basata sui riconoscimenti assegnati dall' Hollywood Foreign Press, tenutasi a Los Angeles il 16 gennaio scorso. Infatti, la pellicola italiana candidata nella categoria “miglior film straniero” è stato battuto da quella danese di “Un mondo migliore”, opera ultima di Susanne Bier.
“The social network”, film che racconta la nascita del progetto di Mark Zuckerberg con Facebook, ha ottenuto più premi di tutti vincendo nelle categorie “miglior film drammatico”, “miglior regia” con David Fincher, miglior sceneggiatura e miglior colonna sonora. Il premio per il miglior attore drammatico è stato assegnato a Colin Firth in “Il discorso del re” di Tom Hooper e quello per la migliore attrice drammatica a Natalie Portman impegnata in “Black Swan” di Darren Aronofsky.
Il Golden Globe come miglior attore non protagonista è stato vinto da Christian Bale, mentre quello per la migliore attrice non protagonista a Melissa Leo, tutti e due interpreti nel film “The fighter”.
Miglior attore in una commedia a Paul Giamatti per “La versione di Barney” e miglior attrice in una commedia ad Annette Bening con “The kids are all right”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto