Lecce, ruba registratore di cassa alla Esso: arrestato giovane di 29 anni

SALICE (LE). Ancora furti nel leccese. Questa volta il tentativo di rapina è avvenuto a Salice: un giovane di 29 anni si era introdotto nell’ufficio della stazione di servizio Esso, sulla Salice-Campi, dopo essersi una via d’accesso forzando la finestra, con l’intenzione di rubare il registratore di cassa. Ma intorno alle 22:53, è scattato il sistema di allarme collegato con la centrale dell'istituto di vigilanza, e sul posto sono giunte la guardie giurate. Che hanno subito notato la luce accesa nell’ufficio.
Quando il 29enne si è accorto che le cose per lui si stavano mettendo male, è fuggito per una strada di campagna a bordo della moto, ma è caduto, per terra è finito pure il registratore di cassa, ed è stato circondato e bloccato. La sua colpevolezza sembra oltretutto avvalorata dalle videoregistrazioni, acquisite dai militari.
Il giovane 29enne arrestato è di Guagnano, si chiama Massimiliano Perrone, è un geometra, ed in seguito alla sua cattura è stato condotto in caserma per le formalità di rito dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina.

(Daniele Martini)