Piano Sud: Schiavone (Idv), auspicabile incontro Vendola-Fitto

BARI. “Il piano per il Sud varato dal Governo del Paese può essere una occasione utile per aprire una discussione seria sul ruolo che la nostra Regione è chiamata a giocare nell’immediato futuro, caratterizzato da un vento di forte cambiamento delle regole competitive imposte dai nuovi mercati”. Lo dichiara in una nota il presidente del gruppo Idv in Consiglio regionale, Orazio Schiavone.
“L’auspicio del Presidente Vendola di approfondire con il Ministro Raffaele Fitto i temi dello sviluppo e delle nostre necessità infrastrutturali è condivisibile – sottolinea Schiavone - per cercare di armonizzare gli interventi più urgenti che possono fare della Puglia il Mezzogiorno d’Europa”.
“Del resto - conclude Schiavone - pur nella diversità di una visione politica, possono nascere costruttive prospettazioni, soprattutto per la comune matrice meridionalista che contraddistingue il Presidente Vendola e il Ministro Fitto, entrambi eticamente impegnati sul valore della responsabilità verso le comunità pugliesi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto