Bari, chiedono rimborso vaccini con redditi alti

BARI. Diciotto persone sono state denunciate all'Autorita' Giudiziaria da militari della Guardia di Finanza di Monopoli, in provincia di Bari, per truffa ai danni ai danni del Servizio Sanitario Nazionale. Durante controlli sulla spesa sanitaria, effettuati nell'ambito della convenzione tra Fiamme Gialle e Regione Puglia, e' stata verificata la veridicita' dei redditi autocertificati per chiedere il rimborso delle spese sostenute per la vaccinoterapia.
In questo caso la legge stabilisce che le spese sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale quando si tratta di componenti di nuclei familiari con redditi non superiori ai 20 mila euro annui. Gli investigatori hanno passato al setaccio circa 100 domande presentate nel 2009 da residenti nei comuni di Monopoli, Polignano a Mare e Conversano, rilevando in 18 casi false autocertificazioni.
Tra le persone segnalate ci sono anche cittadini appartenenti a nuclei familiari con redditi di oltre 70 mila euro annui e intestatari di auto e moto di grossa cilindrata. Devono rispondere di falso e truffa aggravata. La frode ai danni del Servizio sanitario ammonta a circa 13 mila euro.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto