Ostuni, al via corso di birdwatching aspettando la primavera

di Daniele Martini. Quando la natura chiama, bisogna rispondere. Ed è davvero così bello ed emozionante vagare in mezzo alla natura alla scoperta di flora e fauna nuova da scoprire. E' appunto per questo motivo che il WWF di Martina Franca e di Terre di Basilio, insieme al Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo e in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ostuni, hanno deciso di organizzare un Corso di birdwatching. Quattro appuntamenti di birdwatching tra zone umide, dune, pascoli, lame e oliveti secolari alla scoperta degli uccelli presenti nell’area naturale protetta
Le lezioni si terranno presso la Casa del Parco (ex stazione di Fontevecchia) per poi raggiungere i vari habitat dell'area naturale protetta per le osservazioni in natura dell’avifauna con binocoli, cannocchiali, guide e taccuini alla mano.

GLI INCONTRI - Gli incontri si terranno le domeniche del 20 e 27 marzo e 2 aprile dalle ore 9 alle ore 13 e sabato 9 aprile dalle ore 17 fino al calar del sole per il riconoscimento dei rapaci notturni.
Il corso è rivolto a tutti i cittadini, di tutte le età, fino ad un numero massimo di 25 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria.