Manduria: Maroni riceve a Roma una delegazione del Pdl

di Daniele Martini. Continua l'emergenza immigrati nelle zone tra Oria e Manduria e, questa volta, interviene anche il ministro dell'Interno Roberto Maroni il quale, nel pomeriggio di ieri 31 marzo, ha ricevuto una delegazione di parlamentari pugliesi capeggiata dagli onorevoli Luigi Vitali e Pietro Franzoso del Pdl. Durante l'incontro si è parlato della tendopoli di Manduria ed il ministro ha assicurato che nel centro di accoglienza non ci saranno mai più di 2900 profughi alla volta.
“Abbiamo ricevuto precise garanzie dal ministro Maroni - ha detto l’onorevole Luigi Vitali -, che già nei prossimi giorni saranno avviate le operazioni di svuotamento del campo verso i siti in allestimento di Potenza, Santa Maria Capua Vetere, Pisa, Veneto, Liguria, Trentino e Valle d’Aosta”.
I parlamentari pugliesi Pietro Franzoso, Luigi Lazzari, Luigi Vitali e Antonio Di Staso hanno ottenuto anche che a Taranto arrivino altri 100 uomini e donne delle forze dell’ordine in aggiunta agli attuali 350 già presenti. Maroni ha concesso anche, su precisa richiesta della delegazione, che a Manduria sia impiegato anche il Corpo Forestale dello Stato per presidiare le campagne.
Infine il ministro Maroni nei prossimi giorni sarà a Manduria per firmare un patto per la sicurezza che sarà sottoscritto con i Comuni di Manduria, Avetrana, Maruggio, Sava e Torricella nel Tarantino e con Francavilla Fontana e Oria nel Brindisino, oltre che con le Province di Taranto e Brindisi.
Il patto prevede l’installazione di sistemi di video-sorveglianza nelle città, il potenziamento delle forze di polizia già presenti e ogni altra iniziativa necessaria alla sicurezza dei territori interessati dall’emergenza profughi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto