Ostuni, da giugno a settembre i mercatini estivi sulla costa

di Dany Martini. Si avvicina l'estate e tornano i mercatini estivi sulla costa ostunese. Nei pomeriggi domenicali, dalle ore 17 alle 22:30, a partire dalla prima domenica di giugno e fino alla prima domenica di settembre, si svolgeranno nel parcheggio di lido Fontanelle, adiacente l’omonimo villaggio nella zona marina di Camerini. I mercatini saranno riservati al commercio al dettaglio di prodotti non alimentari.
Proseguendo l’attività svolta nelle scorse estati che hanno dato esito positivo oltre che l’accoglimento degli stessi operatori e utenti, anche per i prossimi mesi si ripeterà quest’iniziativa domenicale che vedrà presenti, nei 25 box, ambulanti di merci varie non alimentari.
Un modo per venire incontro alle esigenze dell’utenza villeggiante e forestiera di trovare quei prodotti e mercanzia che, altrimenti, dovrebbe essere reperiti in Ostuni.
Erano stati proprio gli operatori commerciali, a richiedere all’Amministrazione comunale che anche per la stagione estiva 2011, si potessero svolgere i mercatini estivi nello stesso piazzale e con le stesse modalità dell’estate scorsa mentre, sentite le associazioni dei commercianti e dei consumatori, si è dato il via a quest’iniziativa estiva.
Il sindaco Tanzarella, sentito l’assessore al ramo, dr. Nicola Lo Tesoriere, con delibera di Giunta, ha autorizzato lo svolgimento degli appuntamenti domenicali, dal pomeriggio alle sera, utilizzando lo stesso piazzale dell’anno scorso.
Anche per questa stagione estiva si riproporrà la serie di mercatini e, nelle stesse giornate domenicali, sarà consentita l’apertura di ogni altra attività commerciale di vendita al dettaglio nella zona di Villanova-Camerini proseguendo l’accordo col il “Villaggio Fontanelle”, per la disponibilità dell’uso dell’area.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto