Giustizia: c'è accordo con Ministero, sì a digitalizzazione uffici pugliesi

BARI. Un Protocollo d'Intesa tra Regione Puglia e Ministero della Giustizia per la digitalizzazione e il miglioramento dell'organizzazione amministrativa degli uffici giudiziari del territorio e' stato firmato oggi a Roma tra la Regione Puglia e il Ministero della Giustizia.
''Oggi abbiamo firmato un atto - ha spiegato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola - che va oltre i progetti che abbiamo realizzato sinora ed e' un accordo generale sul fatto di poter immaginare in Puglia la nascita di un Centro servizi per la giustizia per tutto il Mezzogiorno d'Italia. Un centro servizi - ha proseguito Vendola - di propagazione di buone pratiche e di organizzazione centrale di tutti i processi di innovazione tecnologica nell'ambito della Giustizia. Su questo la Regione Puglia intende fare sino in fondo la propria parte".
"Da una parte - ha aggiunto - avvieremo una cabina di regia, di raccordo con tutti gli attori importanti di questo processo, come le Universita' e il sistema d'impresa, dall'altro, la Puglia contribuira' finanziariamente a questo progetto nella consapevolezza che la giustizia e' un grande servizio nei confronti dei cittadini''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto