Usura e riciclaggio: 3 arresti a Taranto, anche poliziotto

TARANTO. A conclusione delle indagini condotte dal nucleo di polizia tributaria di Taranto nell'ambito dell'operazione "Shylock", su un'attivita' di usura, estorsioni e riciclaggio, che portarono, il 15 giugno 2010, all'arresto tra gli altri, di due arresti a Taranto, ed uno a Grottaglie, fu presentato ricorso al tribunale del riesame, per vizio di motivazione, dai rispettivi legali di fiducia, i quali ottennero l'annullamento dell'ordinanza che ne aveva disposto l'arresto.
Contro questo provvedimento, il sostituto procuratore della Repubblica di Taranto, che aveva condotto le indagini, propose ricorso in cassazione avverso l'ordinanza di annullamento.
La corte di Cassazione, accogliendo il ricorso, annullava con rinvio. Il tribunale di Taranto, confermando l'ordinanza emessa dal gip ha cosi' disposto nuovamente l'arresto dei tre soggetti.
Anche un ex poliziotto di origini calabresi ma residente a Taranto, Luciano Donati, di 54 anni, e' stato arrestato insieme alle altre due persone (Gaetano Diodato, di 52, di Taranto, e Ciro Francesco Chimenti, di 57, di Grottaglie).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto