NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina:

- Continuano gli impegni fuori casa del presidente del Consiglio Mario Monti, oggi impegnato nel vertice trilaterale a Strasburgo con Angela Merkel e Nicolas Sarkozy. Dopo l’incontro con Barroso a Van Rompuy, domani Monti, rientrato a Roma, accoglierà anche il commissario agli Affari economici dell’Ue, Olli Rehn.

- Oggi in Aula a Montecitorio continua la discussione generale del provvedimento che introduce il pareggio di bilancio in costituzione. In calendario anche le proposte sulla regolamentazione del mercato dei materiali gemmologici. Dopo la crisi di Governo e il successivo passaggio del testimone da Berlusconi a Monti i lavori parlamentari non riprendono ancora a pieno ritmo. Le votazioni in Aula, infatti, ripartiranno solo martedì prossimo.

- All’indomani della prima visita di Monti in Europa nelle vesti di premier, anche nelle commissioni riunite Finanze, Attività Produttive e Politiche dell’Unione Europea di Camera e Senato, si parla di politiche comunitarie. Alle 14 è atteso il Commissario europeo per il Mercato interno e i servizi, Michel Barnie.

- Anche la commissione Agricoltura incontra i rappresentanti dell’Ue. E' fissata alle 13.45 l’audizione del Presidente e dei commissari per l'agricoltura e lo sviluppo rurale del Parlamento europeo eletti in Italia. Si parlerà della riforma della politica agricola comune. L’appuntamento in diretta webtv.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto