NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina.

- Dopo il varo del decreto Salva Italia e l’informativa del Governo in Parlamento, l’Aula di Montecitorio continua i lavori, seppure a ritmo rallentato, in attesa che arrivi, la prossima settimana, la manovra targata Monti. In calendario ci sono la votazione della proposta di legge che modifica gli articoli del codice di procedura civile in materia di opposizione al decreto ingiuntivo, già approvata dal Senato. Al voto anche la mozione a prima firma di Marco Reguzzoni della Lega Nord, che interviene sugli accordi bilaterali nel settore del trasporto aereo, e quella di Massimo Donadi dell’Idv che punta ad accorpare i comuni più piccoli.

- Continuano anche questa settimana le audizioni dei ministri sul programma dei loro dicasteri. In commissione Lavoro è atteso oggi alle 13.45 il ministro del Welfare, Elsa Fornero. Alle 14 le commissioni Bilancio di Camera e Senato ascoltano, nella Sala del Mappamondo, il ministro per la Coesione Territoriale, Fabrizio Barca. Alla stessa ora in commissione Affari Sociali sarà ascoltato anche il ministro della Salute, Renato Balduzzi.

- Carrellata di audizioni anche in commissione Ambiente alle prese con l’indagine conoscitiva sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Alle 14 intervengono i rappresentanti di Federutility e di Federambiente. Più tardi sono attesi anche i rappresentanti di Greenpeace e della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

- Agenda fitta di audizioni anche nelle commissioni d’inchiesta. La Bicameralina per il federalismo sta discutendo dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle regioni e degli enti locali. Su questo sono attesi alle 10 i rappresentanti della Ragioneria generale dello Stato. In commissione antimafia, invece, sarà ascoltato alle 13.45 il direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Alfonso D'Alfonso.

- "Dati cumulativi di bilancio delle imprese industriali del Mezzogiorno". E’ il titolo del Primo Rapporto della Fondazione Ugo La Malfa che sarà presentato a partire dalle 11, nella Sala della Lupa. L'appuntamento sarà aperto dal Presidente della Camera Gianfranco Fini. Presente anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.Tutto in diretta web tv.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto