NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina.

- La manovra economica si avvia alla fase finale nell’Aula di Palazzo Madama. Con il voto di fiducia il provvedimento messo in campo dal governo Monti, salvo imprevisti, potrebbe diventare legge nella giornata di oggi. Così come alla Camera, oggi il presidente del consiglio potrebbe riferire all’Assemblea del Senato. Intanto, il governo è al lavoro anche sul decreto 'milleproroghe', che approdera' domani in Consiglio dei ministri.

- Agenda scarna oggi per l’Aula di Montecitorio. In calendario interpellanze urgenti e alle 12 il question time con i ministri Fornero, Di Paola, Passera e Riccardi. In giornata si riunisce anche la capigruppo che detterà l’agenda dei lavori del mese di gennaio.

- Consentire il libero accesso nelle strutture sanitarie di Alta specializzazione ai bambini affetti da patologie gravissime, mettendo a disposizione delle famiglie meno abbienti gli aiuti necessari. Lo chiede Vincenzo Fontana del Pdl con un’interpellanza indirizzata ai Ministri della Salute e del Welfare.

- Lavori rallentati alla Camera in vista delle festività natalizie. Si riunisce solo la commissione Giustizia alle prese con un’interrogazione dei Radicali. Il documento riaccende i riflettori sul caso Alfonso Papa, il deputato Pdl coinvolto nell’inchiesta P4. I firmatari chiedono al Ministro della Giustizia di valutare eventuali azioni disciplinari nei confronti dei magistrati che non hanno consentito a Papa di svolgere il suo mandato parlamentare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto