L'Iran insiste: no a navi Usa nel Golfo Persico
TEHERAN. Il ministro della difesa iraniano, generale Ahmad Vahidi, ha lanciato oggi un nuovo monito alla marina americana per la presenza Usa nel Golfo Persico: "Abbiamo sempre detto che la presenza delle forze non regionali nel Golfo era nociva e poteva creare problemi. E abbiamo chiesto ogni giorno che quelle forze non fossero presenti nella zona", ha detto. Nel mare di Oman, Teheran ha organizzato manovre navali della durata di dieci giorni e minaccia di chiudere lo stretto di Ormuz.
Tags:
Esteri