"La Russia non ha più bisogno di zar"

MOSCA. "La Russia non ha piu' bisogno di zar, tutta le persone venute qui oggi dimostrano che il Paese si e' risvegliato": sono le parole del blogger star e volto dell'opposizione Alexei Navalny, a commento del risultato della lunga catena umana che ha simbolicamente 'assediato' il centro di Mosca per chiedere nuove elezioni oneste e l'uscita di scena di Vladimir Putin.

"A chi dice che alla Russia serve essere retta da un potere forte, rispondo che uno zar gia' ce lo abbiamo e tutta questa gente in strada dimostra che non ne abbiamo piu' bisogno", ha dichiarato Navalny.

Domenica prossima, ha aggiunto guardando alle elezioni presidenziali, "bisogna andare a votare e dare la propria preferenza per tutti tranne che per Putin".

Accanto al Navalny è diventato ormai talmente famoso da essere perennemente 'scortato' da un'addetta stampa, dalla moglie e dal suo ex compagno di cella Ilya Yashin, attivista del movimento Solidarnost, arrestato con lui il 5 dicembre nella prima delle grandi manifestazioni contro i presunti brogli alle ultime legislative.

(Fonte: Agi)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto