Taranto: sarà Aldo Condemi il candidato sindaco del Pdl


di Dario Durante. Alla fine il PdL ha scelto: sarà l'avvocato Aldo Condemi, consigliere comunale uscente ed ex assessore della prima giunta Di Bello, il candidato sindaco per il centrodestra a Taranto.
La decisione è giunta nella serata di ieri (domenica 25 marzo), dopo il vertice leccese convocato da Raffaele Fitto con i responsabili regionali e provinciali del partito.
Dopo la rinuncia dell'imprenditrice Maria Teresa Basile e del presidente della Banca di Taranto Lelio Miro, due esponenti della società civile su cui il PdL aveva inizialmente indirizzato le proprie scelte, Fitto ha risolto il rebus puntando su un politico di indubbia esperienza anche in vista dell'imminente presentazione delle liste.
L'investitura però non è stato indolore poiché, nel frattempo, lo schieramento di centro destra si è spaccato: Mario Cito, figlio dell'ex sindaco Giancarlo, correrà da solo con la lista At6 così come il movimento politico Schittulli ha ufficializzato la candidatura di una donna, l'imprenditrice Licia Bitritto Polignano.
Ora, i vertici del Popolo delle Libertà tenteranno di recuperare il rapporto con il Terzo Polo, almeno con “Io Sud” e Fli visto che l'Api di Emanuele Papalia e l'UdC – dopo settimane di trattative e accordi – si sono schierati con il sindaco uscente Ezio Stefàno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto