Amministrative Trani: intervista al candidato sindaco Paolo Nugnes (Movimento 5 Stelle)
![]() |
| Beppe Grillo e Paolo Nugnes |
D: Signor Nugnes, la sua candidatura a sindaco è una candidatura politica o di protesta, visto anche i connotati che il Movimento 5 Stelle sta assumendo negli ultimi tempi? R: «E' una candidatura a sindaco al di fuori dei partiti. Non poteva essere altrimenti, visto che tutti gli altri candidati sindaco sono estremamente partitizzati è ASSOLUTAMENTE POLITICA, come tutto quello che il Movimento a Cinque Stelle fa da ancora prima di chiamarsi così. Hai mai visto qualcuno lamentarsi dello stato delle strade? Beh, quel qualcuno sta facendo politica per cui smettiamo di parlare male della politica e concentriamoci su quello che è sbagliato quest'oggi: i partiti».
D: Quali i capisaldi del tuo programma elettorale?
R:« Non è "il mio" ma è il nostro, del Movimento Cinque Stelle di Trani. Tutti i punti sono stati redatti pensando principalmente al risparmio e alla lotta allo spreco di energia, di risorse, di lavoro, dopo di ché sono stati scritti pensando allo sviluppo sociale e della cittadina in un'ottica di migliore funzionamento a cominciare dalla raccolta porta a porta spinta, seguendo la strategia rifiuti zero, passando per la costruzione di centrali di trattamento meccanico biologico per il trattamento dell'umido e l'ottenimento di biogas-metano seguendo l'esempio svedese di Linkoping, fino ad arrivare alla chiusura della discarica, in 15 anni, visto che non ci saranno più "rifiuti" da buttare».
D: Signor Nugnes, nel mare di Trani si cerca petrolio. Vi sono da attendersi iniziative da parte del Movimento? Quale la tua posizione?
R:« Non esiste una "posizione del Movimento" al proposito, ma visto che siamo CONTRO l'utilizzo dei carburanti fossili direi che, avendone le possibilità e gli strumenti amministrativi, avremmo fatto ostruzionismo a questa ricerca. Per il momento possiamo solo disapprovare».
D: Signor Nugnes, quali le risposte e le reazioni della gente nei confronti del Movimento 5 Stelle qui a Trani?
R:« Le prime risposte da parte delle persone sono tutte positive. Ci fanno i complimenti, credono in noi, ci spronano, e ti dirò di più: mi diverte moltissimo avere l'apprezzamento di una serie di candidati nei partiti che mi contattano e mi dicono "spero che ce la facciate", oppure "sarei voluto venire con voi", e io che gli rispondo "fai ancora in tempo..."».
D: Quando si pensa a Trani un po’ tutti tendono a darle una vocazione turistica; oltre il turismo quali i settori che in questa città potrebbero trovare terreno fertile?
R:«Mi fa veramente ridere questa cosa della "vocazione turistica di Trani" quando poi il presidente del consiglio provinciale non fa del suo meglio per far nascere l'alberghiero a Trani (nel caso specifico avrebbe fatto risparmiare anche una milionata di euro all'ente). Realmente non vedo Trani come una cittadina a sviluppo industriale, quello che piacerebbe a me sarebbe che tornasse a far fruttare il comparto agricolo magari sfruttando qualcuna delle oltre mille proprietà immobiliari, parlando dei terreni (ce ne sono altrettanti che sono immobili a uso abitativo), del comune di Trani oppure a far rifiorire l'artigianato. Alcune fabbriche del calzaturiero sono sopravvissute alla crisi semplicemente grazie alla qualità del loro lavoro, credo che se quelle che hanno chiuso avessero avuto una miglior formazione commerciale, sarebbero potute sopravvivere anch'esse».
D: In maniera demagogica si parla tanto della compravendita del voto. Allo stato attuale quanto il fenomeno è radicato in città ?
R:« Il punto è che anch'io ne sento parlare moltissimo, alcuni del movimento dicono di aver sentito ragazzi "comprati" ma finora non ho ancora avuto un minimo riscontro. Per adesso, l'unica maniera certificata di comprare voti è pagare i rappresentanti di lista, di altri modi se ne parla ma non ne ho ancora avuto conferma reale».
D: Signor Nugnes, chiudiamo con una domanda ironica l’intervista. A quanto pare qualcuno sostiene che la sua barba per questa Trani conformista non vada proprio bene. Allora la tagliamo o no?
R:«Il punto è che ci avrei anche pensato, ma poi mi sono detto "ma se mi taglio la barba, lo faccio per prendere più voti?" Così, visto che, per sfortuna stavo per tagliarmi la barba proprio il giorno in cui ho letto quell'articolo ci ho ripensato ed ho solo dato una sfoltita. Chi mi incontra, di solito sa che la mia barba ha un periodo di crescita e di sfoltita che dura circa un mese, un mese e mezzo, per cui a volte mi incontra con la barba di due giorni, altre col barbone da clochard, è una mia caratteristica e tagliarla per piacioneria non rientra nel nostro programma».

Hey. ... saluti di stagione a tutti voi. Sono Jimena Maria, di San Marino. Qualche giorno fa ho letto il commento postato online su un blog di consulenza relazionale. una signora di Monaco di Baviera, giornalista, rivela di essere rimasta prontamente guarita da un'eiaculazione debole e un'eiaculazione rapida entro tre settimane da quando sua moglie lo ha lasciato a causa della malattia mentre stava ancora leggendo la sua storia, ha detto ... l'uomo che l'ha aiutata a raggiungere tutto questo è chiamato capo sacerdote Oduduwa riporta la sua ex moglie dopo la separazione. Ho avuto la fortuna di copiare l'indirizzo di contatto personale di Dr.Oduduwa per comunicare con lui in cerca di aiuto (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com)
RispondiEliminaComunico con lo stesso prete Oduduwa a causa delle mie sfide nella vita matrimoniale. avevo bisogno di aiuto così disperatamente.
Pochi mesi fa ho litigato con mio marito Anderson e mi ha guardato dritto negli occhi; ha detto che tra noi era finito il nostro rapporto matrimoniale, ha portato via mio figlio Felix e viaggiato per il nostro paese per vivere in Spagna, da allora ho cercato di chiamare e mandargli dei messaggi attraverso i telefoni, social median ed e-mail, ma ha completamente distratto la mia linea dal raggiungerlo, ero così frustrato e avevo bisogno di aiuto per parlare con nostro figlio Felix, sono stato letto per scusarmi anche quando entrambi sappiamo che mi ha fatto del male, ha portato via mio figlio da parte mia per oltre 7 mesi nessuna parola nessuna lettera. questa situazione mi stava uccidendo ogni giorno ero depresso e ho disperatamente bisogno di aiuto urgente e soluzione per risolvere questo problema, quindi contatto l'indirizzo email di Oduduwa come credo che possa essere solo speranza di aiutarmi a riportare mio marito a casa con mio figlio. Ho comunicato con lui e il dottor Oduduwa mi ha assicurato che può aiutarmi a tornare a casa a mio marito e mio figlio, io obbedisco e seguo le sue istruzioni passo dopo passo. Due giorni dopo, Dr.oduduwa ha detto che ha finito per pranzare un potere di ortografia dell'Amore in aria nella sua tempia, tutto questo è stato fatto da lui tutto da solo, non ho fatto nulla solo fornire gli elementi richiesti. Quella stessa notte, mio marito Aslund mi chiamò al cellulare per scusarsi, era molto sobrio, parlava con me, era molto dispiaciuto per tutto ciò che faceva per ferirmi. Anders torna a casa ieri con il figlio Felix, sono così felice oggi che ho restaurato la mia famiglia e mio marito e io ci amiamo più che mai. Lo apprezzerò per sempre e sarò grato all'assistenza di Oduduwa. Prometto di condividere la mia testimonianza di buona notizia ai miei amici ea tutti qui. Ho questa intenzione positiva che le cose funzionino per me e ho anche capito che sarebbe stato bello condividere con tutti voi qui fuori, perché so che ispirerà anche gli altri, come ho scoperto in me stesso di recente, sono un testimone vivente per cui lavora io, mio marito ritorno a casa entro sette giorni è incredibile e miracolouseb.
Oduduwa mi ha detto che può risolvere i problemi di * Love Spells Win-Back Ex lover, * Incantesimo di successo e promozione, * risoluzione della maledizione, purificazione spirituale da cattivo spirito.
* Radici tradizionali e Herbals per curare la malattia, curare le malattie del cancro, curare l'HIV, ipertensione.
* Magia della fertilità - I FRUTTI DELLE DONNE hanno figli.
* decreto magico, ortografia magica per ottenere la tua eredità . Incantesimo d'amore per narcisista.
NB: È molto vantaggioso se solo tu sei un disperato individuo alla ricerca di una soluzione permanente urgente a tutte le crisi di relazioni amorose e al ripristino di un partner d'amore perduto e alla costruzione di una famiglia felice. Sono una testimonianza vivente di questo potere d'incantesimo d'amore che è efficace e che lavora di conseguenza per pianificare entro pochi giorni dall'attivazione, sono felice di aver realizzato tutto il mio desiderio di cuore. Vi auguro buona fortuna e buone feste natalizie.