Controesodo: domenica da bollino rosso. Traffico intenso su ss379 in direzione Brindisi

BARI. Continua senza sosta il controesodo su strade e autostrade italiane nell'ultimo weekend di agosto. Ans riferisce che i grandi rientri in citta', cominciati gia' dalle prime ore di questa mattina, s'intensificheranno a partire dal tardo pomeriggio e continueranno nella mattinata di domani.

Circolazione sostenuta anche in direzione sud, per gli spostamenti dei vacanzieri di fine agosto. Il 'bollino rosso' di oggi viene confermato anche sull'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria dalla circolazione molto intensa in direzione nord. Molti vacanzieri che rientrano dalle localita' di Calabria, Basilicata e Campania hanno scelto di viaggiare anche nelle ore notturne. - Al momento la Sala operativa nazionale dell'Anas segnala circolazione intensa in Calabria sulle strade statali 18 "Tirrena Inferiore", 106 "Jonica" e 107 "silana-crotonese" che collegano le principali localita' turistiche della regione.

Traffico intenso in Puglia sulla statale 379 "Egnazia e delle terme di Torre Canne" in direzione di Brindisi. Previsto, nel tardo pomeriggio, un aumento dei volumi di traffico ai trafori del Frejus e del Monte Bianco, sulla strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga" in Lombardia, sulla E45, in Toscana e in Emilia Romagna, e sulla statale 16 "Adriatica". Traffico regolare nel Lazio sul Grande Raccordo Anulare di Roma e sulla autostrada Roma-Fiumicino.