Brindisi: concerto di Simone Cristicchi al Verdi per la XIX Giornata mondiale dell'Alzheimer

BRINDISI. Proseguono gli eventi culturali e musicali nella città di Brindisi: venerdì 21 settembre, in occasione della XIX Giornata Mondiale dell'Alzheimer intitolata "Non ti scordar di me", il Comune di Brindisi, l'Assessorato ai Servizi Sociali, l'Ambito Territoriale n. 1, l'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ed il Progetto Aziendale "Demenze-Alzheimer", hanno organizzato una serie di manifestazioni per sensibilizzare le persone affette da Alzheimer.

Durante la giornata vi sarà l'allestimento di uno stand informativo e di una mostra tematica nella piazza antistante al teatro Verdi (P.zza Giustino Durano), dove lo staff del centro I.C.A.R.O sarà disponibile a rispondere alle domande e fornire materiale informativo.
La giornata si concluderà al Teatro Verdi, con ingresso gratuito alle ore 20, con la partecipazione di Simone Cristicchi, il quale si esibirà con lo spettacolo “Mio nonno è morto in guerra”, preceduto dalla consegna di un riconoscimento ai testimonial della XIX Giornata mondiale Alzheimer 2012.

Riceveranno il premio: Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brindisi, arch. Marika Rollo, il cantautore Simone Cristicchi, il consigliere regionale Maurizio Friolo, il Prof. Mariano Longo docente di Sociologia dell'Università del Salento, il Presidente dell'Ordine dei Medici di Brindisi Dott. Emanuele Vinci.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto