Monti-Samaras: salvaguardare eurozona

ROMA. ''Il Presidente Monti e il Primo Ministro Samaras hanno ribadito la loro convinzione sull'assoluta necessita' di salvaguardare l'integrita' dell'Eurozona, stabilizzare i mercati e procedere nel processo di integrazione europeo secondo le linee dettate dal rapporto del presidente (della Ue, Herman) Van Rompuy'': lo ha reso noto oggi palazzo Chigi al termine dell'incontro tra i due leader.

Il premier greco Antonis Samaras è giunto a Palazzo Chigi. Accolto dal picchetto d'onore, è stato ricevuto dal presidente del consiglio Mario Monti con il quale avrà un colloquio tutto dedicato alla crisi economica.

''Il Presidente Monti ha elogiato il lavoro che il primo ministro Samaras sta portando avanti e ha incoraggiato il governo greco nel proseguire in questa direzione, consolidando le finanze pubbliche e attuando tutte le riforme necessarie, che sono una condizione essenziale per ristabilire la crescita economica e sostenere l'occupazione''. E' quanto si legge in una nota diffusa da palazzo Chigi al termine dell'incontro fra il presidente del Consiglio e il premier greco.