Bari: domani Urp presenta in anteprima corto 'Nicola lo scienziato'

BARI. Domani, mercoledì 24 ottobre, alle ore 10,30, presso la sala conferenze del Centro Polifunzionale per gli studenti dell’Università di Bari (ex Palazzo delle Poste) in piazza Cesare Battisti, alla presenza del sindaco Michele Emiliano e dell’assessore alle Politiche educative e giovanili Fabio Losito, l’URP - Informagiovani del Comune di Bari presenterà in anteprima “Nicola lo scienziato”. Un film breve dedicato ai più giovani, prodotto dal Comune di Bari e realizzato dall’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto. Una storia che incoraggia il rapporto di fiducia, rispetto e cooperazione fra giovani e insegnanti, cittadini e istituzioni.

“Nicola lo scienziato” rappresenta la seconda fase della campagna di sensibilizzazione sui valori del senso civico che l’URP del Comune di Bari ha avviato già lo scorso anno nelle scuole elementari cittadine coinvolgendo attivamente oltre 6000 bambini di 30 scuole elementari.

Il cast è del film è composto da studenti scelti presso gli istituti superiori baresi ed è arricchito dalla voce narrante di Carmela Vincenti e dalla presenza di attori del calibro di Giovanni Ramunni, Paolo Sassanelli, Lia Cellamare.
I presidi delle scuole superiori del territorio potranno richiedere la proiezione del cortometraggio presso il proprio istituto, contando sulla disponibilità del personale dell’URP ad animare un dibattito con gli studenti al termine della proiezione.