Gal ”Luoghi del Mito”, c'è proroga a Misura 312


MOTTOLA (TA). Con determinazione dell’autorità di gestione del P.S.R. 2007-2013 n.189, sono stati prorogati i termini della prima scadenza bimestrale, per la presentazione, al Gal ”Luoghi del Mito”, come agli altri Gruppi di Azione Locale, delle domande di aiuto relative alla Misura 312 - “Sostegno allo sviluppo e alla creazione delle imprese”.

C’è tempo, quindi, sino alle ore 12 del prossimo 16 ottobre, per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN. Entro il quinto giorno successivo da tale rilascio, la copia cartacea della domanda di aiuto, corredata di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere inviata, tramite servizio postale a mezzo Raccomandata A.R. o corriere autorizzato, in plico chiuso, al GAL: Viale Turi – 74017 Mottola (TA).

La notizia della proroga dei termini di presentazione della domanda è stata data dal personale del Gal nel corso di un incontro, tenutosi, a Mottola, presso “The Factory” Urban Lab. Al tavolo dei relatori, presente anche Luigi Pinto in qualità di sindaco della città e vicepresidente dello stesso Gal. L’occasione è servita per ricordare agli intervenuti che la Misura 312, attraverso le Azioni 1, 2, 3 e 4, mira a sostenere lo sviluppo, l’innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole; a formare microcircuiti locali, tesi a diversificare le economie delle aree rurali; a far sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità del territorio del Gal; ad incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli, anziani e disabili.

Per l’assegnazione del punteggio, importante sarà anche la valutazione qualitativa di ogni singolo progetto presentato, in riferimento alla sostenibilità tecnico - economica e finanziaria dell’investimento proposto, alla sussistenza degli sbocchi di mercato, all’utilizzo di tecniche eco – compatibili e all’incremento occupazionale.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Gal “Luoghi del Mito”; e-mail: info@luoghidelmito.it; luoghidelmito@legalmail.it. Tel.: 099.8866021. Sito: www.luoghidelmito.it.