Benedetto Croce: domani cerimonia commemorativa alla presenza del sindaco

BARI. In occasione del 60° anniversario dalla scomparsa di Benedetto Croce domani, martedì 20 novembre, il sindaco di Bari Michele Emiliano terrà una cerimonia commemorativa presso la targa affissa dalla civica amministrazione in ricordo del magistero barese di Croce.

Alla cerimonia interverranno la preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari Grazia Distaso e il direttore dell’IPSAIC (Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea) Vito Antonio Leuzzi, alla presenza dei rappresentanti istituzionali locali.

Nell’occasione sarà deposta una corona d’alloro.
L’appuntamento è fissato domani, martedì 20 novembre, alle ore 12.00 in via Dante angolo via Sparano (antica sede Casa editrice Laterza).