Benvenuto Gdp Junior!

Il logo della nuova realtà dedicata ai giovanissimi del Giornale di Puglia

SAN VITO DEI NORMANNI (BR). E' stato presentato, nella serata del 9 novembre presso l'IPSS "Peppino Impastato", il libro dal titolo "Cieli bambini" scritto da Livio Sossi ed edito dalle Edizioni SECOP. L'evento è stato presentato dal professor Lorenzo Caiolo con l'intervento dell'autore del libro, il professor Livio Sossi.

Tanti sono stati i ragazzi presenti insieme ai loro insegnanti. Nell'antologia vi sono centosessantasei autori per oltre trecento componimenti poetici racchiusi in trecentosessanta pagine. Si tratta di un'opera che rappresenta un unicum all'interno del panorama editoriale, curata dal prof. Livio Sossi, docente di Storia e Letteratura per l'Infanzia presso l'Università degli Studi di Udine, nonché tra i massimi cultori e studiosi del mondo della letteratura e dell'illustrazione per ragazzi. "In Cieli bambini volano versi come palloncini" recita la quarta di copertina della poetessa Angela De Leo, un'espressione che coglie appieno il vero senso del volume che consiste in un viaggio fantastico dipinto dai più importanti poeti contemporanei (Rodari, Merini, Luzzati solo per citarne alcuni) che hanno immaginato storie incantate e mondi fatati per il pubblico dei più piccoli che merita a pieno diritto di essere curato e coltivato.

Questo libro è stato concepito, inoltre, per fornire ai docenti un validissimo compendio di poesia che può essere utilizzato e studiato tra i banchi scolastici, ma offre altresì l'occasione di poter riscoprire il gusto innato per la narrazione e la conversazione con i propri pargoli durante le ore serali prima di andare a letto e fantasticare in dolci universi. (Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto