GDP JUNIOR / Torna ad Ostuni l'iniziativa di solidarietà del Consiglio Comunale dei Ragazzi "Regala un sorriso"

OSTUNI (BR). Proseguono le iniziative per il Natale nella Città Bianca ed anche quest'anno, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ostuni in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, ha deciso di rinnovare l'appuntamento con l'iniziativa di solidarietà dal titolo "Regala un sorriso".

Questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, consiste nella raccolta di materiale didattico (quaderni, penne, matite, colori, gomme, temperini, ecc.) e giochi nuovi da destinare a particolari situazioni di necessità della città. La raccolta si effettua tutti i giorni presso un apposito contenitore predisposto presso l'Androne del Palazzo di Città.

Contemporaneamente a questa iniziativa, il Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni, ha predisposto un calendario di appuntamenti rivolto a bambini e ragazzi di Ostuni al fine di far meglio vivere il clima natalizio.

Le iniziative, inserite nell'ambito della seconda edizione del progetto "Natale dei Ragazzi" hanno come tema filo conduttore lo slogan dal titolo "Un Natale del tutto speciale".

Fra i vari momenti di incontro, condivisione e solidarietà vi sarà  anche la videoproiezione del film natalizio "A Christmas Carol" che si terrà martedì 18 dicembre presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale per il quale l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e una "Giornata dei giochi tradizionali natalizi" che si svolgerà il 2 gennaio 2013 presso la sede del Consiglio Comunale Ragazzi in Corso Vittorio Emanuele II.

Soddisfatti delle varie iniziative in programma sono il Sindaco di Ostuni l'avvocato Domenico Tanzarella e l'Assessore alle Politiche Sociali, il dottor Tommaso Moro, che credono fermamente nei bambini e nei ragazzi di Ostuni ai quali sarà affidato il futuro della società e, attraverso iniziative come queste, si possono ancora diffondere valori importanti come l'amicizia, la pace, la fratellanza e la solidarietà.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto