Giovedì 27 dicembre ad Ostuni l'iniziativa "Piccole pagine per piccole mani"

OSTUNI (BR). Continuano gli eventi nella Città Bianca in occasione delle festività natalizie: giovedì 27 dicembre, a partire dalle ore 17:30 presso il Centro di Cultura Palazzo “Donato Cirignola”, l’Associazione Ar.Tur, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni e in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi, presenta "Piccole pagine in piccole mani. Alla scoperta del libro e della sua storia". Si tratta di una visita guidata alla storia del libro e della carta stampata attraverso gli incontri con Luigi D’Elia e Francesco Niccolini che faranno conoscere il loro libro “La grande Foresta”.

Per quanto riguarda quest'incontro, è completamente gratuito ed i bambini saranno condotti in un viaggio immaginario durante il quale verranno illustrati i materiali, la tipologia delle illustrazioni e le caratteristiche degli antichi volumi, inoltre verranno mostrati dei testi facenti parte del Fondo della Basilica Concattedrale di Ostuni.

Dopo questo momento si farà un parallelo con l’odierna letteratura per bambini e gli scrittori Francesco Niccolini e Luigi D’Elia faranno conoscere il loro libro dal titolo “La grande foresta” edito da “Titivillus Editore” nella collana “I Diavoletti”.

La proposta parte dal presupposto che la lettura è un momento di conoscenza, di divertimento e di creatività e si pone l’obiettivo di avvicinare le giovani generazioni all’affascinante mondo della “pagina scritta”, della sua storia e dei suoi autori.

Al termine dell’evento, tutti i bambini presenti potranno gustare una merenda offerta dall’Hotel Relais “Sant’Eligio” e per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il numero 3281015568.


Daniele Martini