A Brindisi il sindaco Consales parla di "controlli più serrati contro le auto abusive sul Lungomare"

BRINDISI. La città di Brindisi, in questo periodo e non solo, è diventata molto soggetta ai controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale e, proprio per questo motivo, il sindaco Mimmo Consales ha disposto controlli serrati all’interno del cantiere del lungomare Regina Margherita che spesso, durante le ore serali, viene invaso da autovetture.

Allo stesso tempo, ha fornito indicazioni precise alla Ripartizione Lavori Pubblici affinché l’area del cantiere venga totalmente interdetta attraverso reti metalliche ed altre strutture di protezione. Alla Ripartizione Traffico, invece, è stato conferito mandato per procedere con la revoca di tutti i passi carrabili esistenti sul Lungomare.

“Evidentemente non è chiaro" ha dichiarato il sindaco Consales "che è ferma intenzione di questa Amministrazione Comunale procedere con la realizzazione di una grande isola pedonale che sarà il vero fiore all’occhiello della città. Lo abbiamo detto più volte, ma non c’è peggiore sordo di chi non vuole sentire e quindi si continua a commettere l’abuso di entrare nel cantiere a proprio piacimento con auto e furgoni. Tutto questo rischia di rovinare la pavimentazione appena realizzata. I vigili urbani sanno bene di dover elevare contravvenzioni senza tergiversare in alcun modo. Ma il problema, è bene dirlo ancora una volta con chiarezza, è che i proprietari di abitazioni e di attività commerciali dovranno organizzarsi perché il transito di auto sul Lungomare non sarà in alcun modo concesso".

"Questa scelta è assai diversa rispetto a quella assunta in passato" ha continuato ancora il sindaco "quando non ci si era posti il problema di valorizzare il Lungomare evitando il transito delle auto, a totale beneficio dei cittadini-pedoni. Certo, qualcuno protesterà, ma con il tempo ci si renderà conto che tutelare l’interesse primario della città è l’obiettivo che intendiamo raggiungere senza alcuna esitazione”.


Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto