Andria, gran finale per il Carnevale 2013: Uccio inebria la folla, vince il carro "Zeta A"


Luca Losito. Chiusura in grande stile per il Carnevale 2013 di Andria, alla sfilata è susseguito uno spettacolo inebriante in piazza Catuma. Il comico Uccio De Santis ha intrattenuto tra una barzelletta e qualche simpatico sketch la folla divertita, giungendo in maniera molto leggera alla premiazione finale.

Si è svolta domenica mattina, dunque, la giornata conclusiva dell'edizione 2013 del Carnevale di Andria con la sfilata che ha attraversato il centro cittadino partendo da Largo Torneo sino a giungere in Piazza Catuma dove il noto cabarettista Uccio De Santis ha presentato la manifestazione.

Questi i vincitori: per la categoria Sculture Carnevalesche primo posto per l'IPSIA con il carro “Zeta A”, secondo posto per “Disneylandria” dell'associazione Icaro mentre per le Coreografie e Canti si è classificato primo l'istituto comprensivo “Jannuzzi - Di Donna”, secondo posto per la Scuola di Ballo “Fiebre Latina”.

Per le sculture carnevalesche ha vinto un carro allegorico realizzato con materiale di riciclo e con il contributo dei ragazzi disabili dell'istituto IPSIA, mentre l'istituto “Jannuzzi - Di Donna”, ha dato vita ad una coreografia ispirata al passaggio dal vecchio al nuovo anno attraverso manufatti in gommaspugna realizzati dagli insegnanti e dai bambini.

“Un ringraziamento – ha dichiarato l'assessore alla Cultura e Turismo a margine della giornata conclusiva del Carnevale - va in particolare a quanti hanno partecipato fattivamente rendendosi veri protagonisti di questa edizione del Carnevale dimostrando attaccamento alla nostra comunità e voglia di mettersi in gioco, dedicando il proprio tempo prezioso alla crescita sociale dei nostri ragazzi”.