Il Pdl pugliese ottiene il primato nazionale


Nicola Zuccaro. Al Senato della Repubblica si è andati oltre il 30%. Alla Camera si è raggiunto il 29%. Per una mattina Antonio Di Staso e Francesco Amoruso rivestono il ruolo di ragionieri elettorali evidenziando che il Popolo per la Libertà uscito vincitore in Puglia dalle recenti Politiche è il Primo Pdl in Italia.

Un dato che, pur facendo onore agli sforzi profusi sia dagli esponenti pidiellini pugliesi che dagli elettori, non rappresenta, da quanto emerso durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comitato Elettorale in Via Argiro a Bari, un elemento di rendita. E' quanto si legge fra le righe del lungo intervento iniziale di Luigi D'Ambrosio Lettieri.

Il riconfermato Senatore di Bari analizza questo risultato con una lettura squisitamente locale. Essere il primo partito nella Bari del Centro-Sinistra e nel resto della Puglia rappresenta una sonora bocciatura per Michele Emiliano e Nichi Vendola. A costoro l'attuale Coordinatore del Pdl Bari invia l'avviso di sfratto.

Si apre così ma ufficiosamente una campagna elettorale per le amministrative che secondo D'Ambrosio Lettieri dovrà caratterizzarsi per l'unione delle forze liberali e moderate nell'uniforme blocco del Centro-Destra a prescindere dalla convocazione delle primarie interne al medesimo schieramento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto