Calcio: il Barletta perde ancora!

Francesco Loaicono. Niente da fare per il Barletta. I biancorossi perdono 1-0 a Pagani e vengono raggiunti dalla Carrarese che pareggia per 0-0 in casa con l’Andria. Per fortuna perde anche il Sorrento per 2-1 in casa col Pisa sicchè, ora, a quattro gare dal termine, registriamo all’ultimo posto tre squadre, Barletta, Sorrento e Carrarese, tutte a 17 punti. Se il campionato finisse oggi, delle tre squadre anzidette, una retrocederà direttamente in seconda divisione, le rimanenti due invece, disputeranno i play out con la quartultima e la quintultima. A precipitare direttamente nella categoria inferiore sarebbe il Sorrento che risulta la peggiore nei confronti diretti (classifica avulsa).

Passando alla cronaca della gara di Pagani, c’è da notare che le cose si mettono subito male per i barlettani, poiché la squadra campana passa in vantaggio al 7’ con Caturano che con un tiro rasoterra batte il portiere Liverani. Subito dopo, però, i pugliesi sfiorano il pareggio due volte con Allegretti all’8’ e con Dezi al 12’, ma in entrambe le circostanze il portiere Marruocco è bravo ad opporsi. I campani non stanno a guardare, al 40’ Girardi a porta vuota calcia incredibilmente fuori. Nella ripresa la Paganese cerca di raddoppiare, ma ancora Girardi al 7’ colpisce la traversa. Di contro, è Allegretti che al 20’ ci prova su punizione, purtroppo ancora Marruocco fa la differenza riuscendo a parare. Al 37’ la Paganese potrebbe chiudere la gara con l’ex Romondini, la cui conclusione però viene neutralizzata da un eccellente intervento del portiere pugliese Liverani.

All’89’ i pugliesi si “mangiano” un gol quasi fatto con La Mantia, il quale di testa mette il pallone incredibilmente a lato. Prima sconfitta dei pugliesi col nuovo tecnico Orlandi dopo una serie utile di tre gare (tre pareggi). Ottava sconfitta complessiva in trasferta dei biancorossi che però ora dovranno risolvere presto il problema del gol per evitare guai molto seri, cioè il nefasto solitario ultimo posto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto