Jazz: Emanuele Cisi e Gaetano Partipilo in concerto nel barese
di Egidio Franco.Ancora grande musica in giro per il Barese: si inizia stasera a Trani al Comfort Cafè via Ognissanti 107 con Emanuele Cisi, trio accompagnato da Mimmo Campanale alla batteria e Francesco Angiuli al contrabasso. Emanuele Cisi, sax tenore: uno dei sassofonisti piu' apprezzati del panorama europeo, torinese, 49 anni, si esibira' in due set: il primo alle 21,00 il secondo alle 22,30.
Si prosegue domenica al Ueffilo Jazz Club di Gioia del Colle, via Boscia 21, dove alle 21,00 si esibira' Gaetano Partipilo che presenta B-side Sextet, il nuovo progetto che raccoglie il meglio della nuova scena jazzistica italiana. E’ un jazz di forte impatto espressivo e fonda in maniera eccezionale la forte componente ritmica con la voce calda e suadente di Alice Ricciardi.
La band è completata da una delle “rhythm sections” più affiatate in Italia, ovvero Mr Natural voce, Pietro Lussu al piano, Vincenzo Florio al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria con la straordinaria partecipazione di Nicola Conte.