A Brindisi il "CCR on air" la Festa di fine anno del Consiglio dei Ragazzi

BRINDISI - Siamo quasi alla chiusura dell'anno scolastico e, nella città di Brindisi, i ragazzi del Consiglio Comunale si stanno preparando a vivere un bellissimo momento. Venerdì 24 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 21:30 presso il Parco Cesare Braico, si terrà il “CCR ON AIR – La Festa dei Ragazzi” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Brindisi, dall’Assessorato alle Politiche Sociali, dall’Ambito Brindisi-S. Vito dei N.nni, dall’Assessorato alle Politiche Educative e di Istruzione Pubblica, dalla Presidenza del Consiglio, in collaborazione con tutte le Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado della Città di Brindisi e con la Cooperativa Sociale Amani.

La Festa, completamente gratuita per tutti i partecipanti, prevederà due differenti momenti: dalle ore 17:30 gli Artisti di Strada “La tribù dei sempre allegri” intratterranno i bambini coinvolgendoli con fantasiose ed allegre attività, accanto ad una serie di Stand ludici e sportivi che daranno la possibilità ai presenti di trascorre alcune ore di sano divertimento; dalle ore 19:30 Ciccio Riccio e il suo Staff animerà il Parco coinvolgendo i ragazzi più grandi con musica e divertentismo e con l’esibizione della scuola di break dance “Danzaindisordine”.

Tutto il Parco sarà allestito con materiale prodotto dalle Scuole sul tema dei Diritti dell’Infanzia.

In serata, alla presenza del Sindaco Mimmo Consales e dell’Assessore alle Politiche Sociali Marika Rollo, il baby Sindaco Fabrizio Angelini consegnerà nelle mani della Presidente Provinciale dell’Unicef Maria Errico il contributo raccolto dai Consigli Scolastici dei Ragazzi a sostegno del progetto “Vogliamo Zero” dell’Unicef (raccolta fondi finalizzata alla lotta contro la mortalità infantile).

Il vincitore della Lotteria si aggiudicherà una gustosa cena per quattro persone presso l’Arrosteria Braico di Arturo la Palma; dal secondo sorteggiato in poi saranno assegnati gadget messi a disposizione dal Comitato Unicef.



Daniele Martini