Parco delle Note, ultimo appuntamento a Lecce
LECCE - Ultimo appuntamento domenica 19 maggio, alle ore 11, con Il Parco delle Note, rassegna di quattro concerti ad ingresso gratuito al Parco di Belloluogo organizzata dal Comune di Lecce, con l’Assessorato al Turismo, Spettacolo ed Eventi guidato da Luigi Coclite, e dall’Associazione Nireo con Eraldo Martucci, in collaborazione con il Festival del XVIII secolo.
Questa volta ad esibirsi sarà il “Terminal Quartett”, composto da dai talenti più vivaci e dotati del Conservatorio leccese “Tito Schipa” che si sono imposti all’attenzione del pubblico con l’entusiasmante e coinvolgente partecipazione alla trasmissione televisiva su Rai1 “Mattina in Famiglia”: le clarinettiste Raffaella Palumbo e Anna Romito, il fagottista Antonio De Santis ed il fisarmonicista Michele Bianco. Il gruppo eseguirà brani di Cjajkovskij, Brahms, Rossini e Joplin, appositamente elaborati da Vincenzo Rana, docente di Lettura della Partitura al Conservatorio.
Il “Terminal Quartett”, aveva inaugurato con grande successo lo scorso 7 aprile, al Must di Lecce, la rassegna “Tra musica e parole”, un’iniziativa promossa sempre dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Lecce e dall’Associazione Nireo.
Musica nel verde, dunque, per incrementare la sua diffusione al di fuori dei consueti contesti ad essa generalmente associati e valorizzare i luoghi dove essa viene eseguita.
Durante il concerti sarà allestito un angolo dedicato ai bambini con giochi, scrittura e disegno curato dalla Libreria Palmieri.
Tags:
Lecce