Ostuni: il Parco delle Dune Costiere finirà sui voli dell'Alitalia

OSTUNI (BR) - Arriva una bellissima novità per il Parco delle Dune Costiere: le immagini del parco e degli ulivi monumentali, dal 1° al 30 giugno, saranno presenti su tutti i voli Alitalia

Quando venerdì 15 marzo Pierluigi Costa dell'Associazione Messaggeri del Mare, si tuffò nelle acque gelide lungo il tratto di costa antistante fiume Morelli nel Parco Regionale delle Dune Costiere, le telecamere di SKY Sport ripresero le scene. Era una nuotata ai limiti dell’impossibile che il nuotatore toscano dedicò alla salvaguardia del patrimonio degli ulivi monumentali pugliesi ma quelle immagini insieme ai vicoli del centro storico di Ostuni, agli olivi millenari, alle masserie storiche, ai frantoi ipogei, alle dune e alle spiagge del Parco adesso fanno parte di un documentario di 6 minuti prodotto da SKY partner di Alitalia che ne propone la visione a tutti i suoi passeggeri in viaggio su tutti i voli di linea nazionali e internazionali dal 1° al 30 giugno 2013.

Protagonisti del documentario il mare del Parco Regionale Dune Costiere Torre Canne a Torre S. Leonardo, la città bianca e il paesaggio incantato degli olivi millenari che uniscono di Ostuni.

Il nuotatore toscano Pierluigi Costa dell'Associazione Messaggeri del Mare, racconta, infine, il rapporto intenso con il mare e la natura, diventato oggi una vera e propria filosofia di vita, una sorta di yoga acquatico e messaggio di pace e rispetto per l’ambiente.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto