Grillo, "Partiti tentano golpe"

ROMA - "Il vero obiettivo di questo governo è la distruzione dell'impianto costituzionale per poter cambiare le regole del gioco democratico e assicurare ai partiti il potere e la greppia di Stato". Lo afferma Beppe Grillo sul suo blog con un post 'Colpo di stato d'agosto', criticando l'ipotesi di riforma costituzionale della Commissione dei Saggi.

''L'articolo 138 e' la barriera tra la Costituzione e i partiti. Impedisce che ne sia fatta carne di porco. Prevede due volte il voto delle Camere e un referendum di conferma. I Saggi, prima 10 e poi 40, di stretta osservanza governativa, solo Pd, Pdl e Scelta civica, nessuno del M5S stanno operando laboriosamente per spossessare il Parlamento dalle sue (poche) prerogative'', sottolinea Grillo.

"Il vero obiettivo di questo governo è la distruzione dell'impianto costituzionale per poter cambiare le regole del gioco democratico e assicurare ai partiti il potere e la greppia di Stato".